Il nuovo Fondo di Sostegno dedicato alle Eccellenze del Settore Gastronomico e Agroalimentare è un contributo a fondo perduto che copre fino al 70% delle spese per un massimo di 30.000€. Si riferisce alla singola impresa ed è finalizzato all’acquisto di macchinari professionali e altri beni strumentali durevoli innovativi.

Si tratta di un’occasione imperdibile per rinnovare i tuoi sistemi gestionali e di cassa, così come tutte le tecnologie al servizio della tua attività.

Chi può farne richiesta?

  • Le imprese con Ateco 56.10.11 costituite e attive da almeno 10 anni oppure aventi prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti BIO per almeno il 25% del totale dei prodotti alimentari acquistati nello stesso periodo.
  • Imprese con Ateco 56.10.30 e 10.71.20 costituite e attive da almeno 10 anni oppure aventi prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI e prodotti BIO per almeno il 5% del totale dei prodotti alimentari acquistati nello stesso periodo.
  • È necessario essere in regola con il DURC e non è cumulabile con altre iniziative pubbliche.

Come vanno gestiti gli investimenti?

Le spese che possono essere considerate valide sono quelle sostenute dopo la presentazione della domanda ed entro un periodo massimo di otto mesi dalla data di ammissione al contributo.

L’importo minimo imponibile è di 10.000€ e gli asset devono rimanere nell’inventario aziendale per almeno tre anni dalla data in cui viene concesso il contributo.

Quali sono le modalità per presentare la domanda?

Le richieste possono essere inviate a partire dal 1 marzo 2024 e saranno valutate nell’ordine in cui vengono ricevute, fino a esaurimento dei fondi disponibili. Non verranno prese in considerazione richieste inviate oltre il 30 aprile 2024.

La domanda deve essere effettuata esclusivamente tramite il portale online di INVITALIA. Per ulteriori dettagli, consulta la Gazzetta Ufficiale all’indirizzo www.gazzettaufficiale.it

Siamo a tua disposizione per ulteriori dettagli.

VORRESTI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per richiedere indicazioni o per prenotare l’installazione dell’aggiornamento.

    * accetto e sottoscrivo le condizioni sul trattamento dei dati personali. Privacy Policy