Mima continua a promuovere e supportare l’evoluzione digitale e tecnologica dei punti vendita in Trentino Alto-Adige, questa volta con un progetto sviluppato su misura per il nuovo store di Getränke Agostini Meran.

Attiva nel settore del beverage, l’azienda di Merano si è affidata alle competenze di Mima per implementare tecnologie finalizzate all’ottimizzazione e al miglioramento della comunicazione e dell’operatività in-store. Punto di partenza per centrare questo obiettivo di gestione evoluta, le etichette elettroniche Stellar.

Vero e proprio concentrato di innovazione, questi dispositivi dispongono di display ad alta risoluzione, perfetti per la visualizzazione di testi e grafiche e disponibili in diversi formati, per adattarsi ad ogni esigenza di spazio. Piccole, compatte ed eleganti, permettono la visualizzazione immediata degli aggiornamenti da server e il monitoraggio in tempo reale di scadenze, controlli a scaffale e inventario. 

Lo step successivo? Interfacciare Bollicine, il software gestionale Zucchetti dedicato ai professionisti della distribuzione di bevande nei canali Ho.Re.Ca già utilizzato da Agostini, con Profimax, la piattaforma di comunicazione che supporta la gestione e la distribuzione dei dati su tutti i dispositivi Stellar installati nello store. Un passaggio che permetterà, nella pratica quotidiana, di pianificare i flussi di lavori e le attività in base all’affluenza e alle priorità, per una più efficace organizzazione.

A conferma della grande attenzione che Mima dedica ai più piccoli dettagli di ogni progetto, le modalità di supporto delle etichette elettroniche sono state concordate assieme all’architetto che ha lavorato al punto vendita, per garantire un ulteriore livello di uniformità ed efficienza.