Da cinque generazioni, Kaufgut si occupa della vendita di casalinghi, utensili e batterie da cucina. Nata come negozio al dettaglio nel 1878, negli anni l’attività è cresciuta e si è ampliata, costruendo una rete di distribuzione internazionale e diventando proprietaria di due marchi commerciali – Eva e Forever.

Tradizione e innovazione sono, da sempre, le due anime che convivono all’interno di questa realtà fortemente proiettata al futuro. Una caratteristica che, non a caso, ha spinto l’azienda ad appoggiarsi all’expertise di Mima per l’installazione di tecnologie orientate all’ottimizzazione dei flussi di lavoro all’interno del punto vendita di Bolzano. 

La scelta è ricaduta su EasyEvolver, il software gestionale specifico per tutte quelle attività commerciali che richiedono un’interfaccia di vendita flessibile e personalizzabile. Modulare e quindi adattabile sulle specifiche necessità di ogni business, questa soluzione risulta facile da utilizzare fin da subito. Ricca di funzioni, tra cui quella dedicata alla gestione semplificata delle giacenze nel magazzino e della fatturazione, si è rivelata lo strumento ideale per la realtà dinamica di Kaufgut.